Scrivo questo post perchè contrario, contrariato, dispiaciuto ed incazzato rispetto alla decisione presa dal Comune di Milano in merito alla chiusura della rete delle Scuole Civiche Serali Paritarie.
La scelta operata dall'Amministrazione comunale di Milano che considera le scuole civiche serali paritarie come servizi gravosi ed inutili rispetto alle casse comunali, è una scelta populista e contro lo stesso popolo..... tanto per usare alcuni termini a me poco graditi..... preferisco la gente a tre G.
Assisto (per ora da inerme e non da inerte) ad una situazione di "sfascio" delle Istituzioni, che in uno stato di assoluta schizofrenia finanziaria (vedi il Comune di Milano), riescono a colpire con maestria sempre i più deboli, gli indifesi, gli ultimi.
Chiedo al Sindaco Letizia Moratti se fosse più utile, importante, intelligente e necessario anche per le casse comunali disfarsi delle scuole civiche serali, o liberarsi di una zavorra onerosa per il bilancio di Milano come lo stadio comunale di S. Siro in cui l'erba cresce secca!? Forse oggi ci potrebbe ancora essere qualche acquirente interessato a disinfestare un luogo abitualmente e storicamente abitato da parassiti specializzati in appalti, subappalti, e da nanetti con le ballerine al seguito.
Mi chiedo come faranno quando gli incassi derivanti dall'ICI non ci saranno più! Mah....mistero della fede...vedremo.
per ora chi vuole approfondire il tema può visitare il blog
difendiamo le scuole serali
Commenti