La mia foto

Contatto

  • Indirizzo email:
  • Sito web: http://www.giuseppesimone.org
  • Posizione: Italy

Breve biografia

Biografia

Nel 1995, verso il termine del suo corso di studi in architettura, Giuseppe ha collaborato, assieme all'amico Vito Paterno, con la società Ferrovie dello Stato, progettando e sviluppando un lavoro ipermediale secondo un sistema user-friendly in ambiente Macintosh presentato durante la 59ma edizione della Fiera del Levante di Bari nello stand FS.
Dal 1996 inizia a lavorare ininterrottamente come docente nella scuola secondaria ad indirizzo tecnico, e contemporaneamente è impegnato a sviluppare, attraverso diverse applicazioni, CD multimediali, e sistemi per siti web. Come docente è stato sempre impegnato nell'organizzare e promuovere diversi eventi didattici sui modelli digitali, sulla multimedialità e di networking, incluse le recenti conferenze sulle "libertà digitali". Impegnato da diverso tempo nell'ambito dell'architettura dell'informazione, dei media digitali e dell'e-learning nell'ambito della educazione degli adulti, svolge l'attività di tutorato presso il DOL - Politecnico di Milano.

Interessi

Giuseppe è affascinato dal modo in cui la gente utilizza la tecnologia, e nello specifico intende studiare il metodo per utilizzarla a scopi educativi e/o al fine di migliorare la vita quotidiana. È interessato alla possibilità di realizzare prototipi di interazioni comunitarie, progettandone servizi e ambienti. Gli altri interessi spaziano fra l'architettura, l'archeologia e la militanza politica nelle file del Partito Radicale.